Chiamaci oraPrenota online
  • Vacanza Sicura
    all’Hotel Villa Blu Cortina

Il 29 Giugno riapre Villa Blu

SIAMO PRONTI A DARVI IL NOSTRO CALOROSO BENVENUTO!

Cari Amici,

Come sempre la priorità del Boutique Hotel Villa Blu Cortina è focalizzata sulla SALUTE, SICUREZZA e BENESSERE dei nostri COLLABORATORI, OSPITI e PARTNERS.

Abbiamo approfittato di questo momento di pausa per concentrare le nostre energie per potervi ospitare in un AMBIENTE ancora più ACCOGLIENTE e SICURO, dove trascorrere momenti di SERENITA’, GIOIA e SPENSIERATEZZA.

Abbiamo adottato MISURE PRECAUZIONALI SPECIFICHE per garantire il benessere di tutti, basate sulle linee guida delle autorità sanitarie al MOMENTO IN VIGORE.

Pieni di FIDUCIA NEL FUTURO,  SIAMO PRONTI A DARVI IL NOSTRO CALOROSO BENVENUTO!

Team Boutique Hotel Villa Blu Cortina

Procedure di igiene e sicurezza

Di seguito le informazioni fondamentali per una vacanza sicura.

Chiediamo la cortesia di leggere il documento con attenzione.

Tutte queste precauzioni sono state adottate per tutelare la sicurezza dei nostri ospiti e del personale dell’hotel.

Comportamenti non collaborativi e lesivi del diritto alla salute di altri ospiti e dei nostri collaboratori non possono essere tollerati.

Tali procedure potranno essere modificate a seguito di cambi di normativa in qualsiasi momento.

La distanza di sicurezza 

Chiediamo di rispettare in ogni ambiente comune la distanza di sicurezza di almeno un metro da tutte le persone, ad eccezione dei propri compagni di camera ovvero del proprio nucleo famigliare.

Per richiedere informazioni presso i vari reparti avvicinarsi alle zone di contatto sempre mantenendo la distanza di sicurezza per rivolgersi al personale. Questi saranno muniti di dispositivi di sicurezza come previsto dalle regolamentazioni attualmente in uso.

Al Ricevimento, una linea sul pavimento delimiterà lo spazio massimo a cui potrà avvicinarsi l’ospite e saranno presenti dei cartelli informativi sul comportamento da tenere.

L’utilizzo dell’ascensore è consentito esclusivamente con l’uso obbligatorio della mascherina, e potrà essere utilizzato da una sola persona per volta, tale regola può essere derogata in caso di persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare o che condividono la camera.

Igiene personale

Si prega di mantenere una perfetta igiene delle mani lavandole spesso e a lungo con acqua e sapone ed evitare di toccarsi con le mani occhi, naso e bocca. All’interno delle aree comuni saranno disponibili i dispenser di gel sanificante.

Ricevimento e Check-in

Allo scopo di evitare assembramenti e a ridurre il tempo di permanenza nell’area di ricevimento, verrà richiesto agli ospiti:

  • di inviare all’hotel o compilare, prima dell’arrivo, tutte le informazioni necessarie per la registrazione, nonché copia del documento di identità, che sarà esibito all’arrivo;
  • di conservare la chiave per tutta la durata del soggiorno;
  • di favorire pagamenti con sistemi contactless.

La sera prima della partenza verrà emesso un conto pro-forma che verrà recapitato all’ospite per avere l’opportunità di verificarne l’esattezza; evitando così confronti con il ricevimento al momento del check- out.

Le chiavi delle stanze assieme ai portachiavi verranno sanificate ad ogni cambio dell’ospite.

In caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari, etc.) il capogruppo o il capofamiglia sarà invitato a fare da unico tramite per la procedura di check-in e per tutte le altre esigenze di contatto diretto alla reception. In questo caso la consegna di eventuale rooming list dovrà pervenire entro il giorno prima dell’arrivo.

Le chiavi, insieme a delle targhette per il bagaglio con il numero della camera, verranno consegnate al capogruppo o al capofamiglia che le distribuirà agli ospiti.

Housekeeping

La pulizia e disinfezione delle camere sarà effettuata da una sola persona allo scopo di limitare l’esposizione. Se necessario potranno operare due persone, ad esempio nel caso di movimentazione di mobilio o altri oggetti pesanti.

Gli addetti al servizio di pulizia e rifacimento delle camere e di pulizia dei saloni e delle aree comuni sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato.

Le camere, gli spazi comuni e gli arredi vengono opportunamente areati, puliti, disinfettati e sanificati con prodotti e modalità congrui alle disposizioni legislative. Il frigobar presente in camera sarà rifornito su specifica richiesta del cliente in modo che l’igiene dei prodotti sia garantita. I bicchieri e le tazze verranno sostituiti al cambio dell’ospite, anche se non utilizzati.

Sono stati rimossi soprammobili e suppellettili non necessari quali tappeti ed elementi di arredo che non sopportano cicli di pulizia quotidiani, così come runner, cuscini decorativi, copriletti, materiale informativo, ecc.

Nelle aree comuni (corridoi, scale, pianerottoli, saloni etc.) tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti, quali maniglie, maniglioni, pulsantiere etc. vengono puliti ad intervalli regolari

Sicurezza Igienica della biancheria

L’attenzione alla sicurezza igienica della biancheria viene garantita avvalendoci di Lavanderie Professionali esperte nella sanificazione del tessile, altamente specializzate e certificate UNI EN ISO 14065:2016, la norma europea sul controllo microbiologico, basata sulle linee guida RABC (Risk Analisys Biocontamination Control).

L’implementazione di questa norma quindi garantisce che nel processo di ricondizionamento della biancheria sono stati rispettati i requisiti di abbattimento delle cariche microbiologiche attraverso dei test qualitativi altamente rigorosi.

Ristorante, Bar e Servizio Colazioni

Al Bar e Ristorante non è richiesto l’uso della mascherina una volta seduti al proprio tavolo, è altresì obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza dagli altri ospiti e dal personale della struttura.

Quando si toglie la mascherina, si prega di non appoggiarla mai su tavoli o sedie, ma di riporla nel proprio sacchetto, in borsa o in tasca. Si prega di non abbandonare le mascherine o i fazzoletti usati, ma di riporli negli appositi contenitori disposti nelle aree comuni dell’hotel. Questo consentirà uno smaltimento dei rifiuti corretto e sicuro.

Verrà fornita istruzione in merito alle norme di buona prassi igienica prevedendo apposite indicazioni all’ingresso delle aree destinate alla somministrazione di alimenti e bevande.

Il servizio di somministrazione di bevande e alimenti verrà effettuato al tavolo dal personale munito di dispositivi di sicurezza. È richiesto di attendere istruzioni da parte del personale prima di accomodarsi al tavolo. Verrà assegnato un tavolo ad ogni camera o nucleo familiare per tutta la durata del soggiorno. I tavoli saranno posti alla distanza di un metro l’uno dall’altro in modo che tra gli ospiti seduti sia rispettato il distanziamento necessario.

Il servizio colazioni sarà effettuato dal personale della sala attraverso la procedura del buffet servito, non sarà pertanto consentito all’ospite il self service per evitare contaminazioni dei prodotti presenti.

Servizio in camera

Gli alimenti somministrati tramite servizio in camera saranno trasferiti al piano in apposite confezioni e piatti da portata. Il personale eviterà, per quanto possibile di accedere alle camere, o se necessario minimizzare i tempi di permanenza e di contatto.

Asporto

In caso di richiesta di cibi da asporto, gli alimenti, preparati secondo le vigenti norme igienico sanitarie da personale fornito di mascherina e guanti, saranno consegnati agli ospiti in idonei contenitori monouso.

Continueremo a monitorare ed evolvere le soluzioni per garantire un continuo miglioramento delle nostre procedure precauzionali a salvaguardia della salute e la sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori.

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva il Team Boutique Hotel Villa Blu Cortina è sempre a disposizione.

Siamo pronti per darti il nostro Benvenuto!