Chiamaci oraPrenota online
  • Vuoi sciare con il tuo campione preferito
    per un´intera mattinata?

  • Vuoi salire su una vetta con l´elicottero
    per godere di un pendio vergine?

  • Vuoi fare un giro sulla neve
    con una fat bike?

Sport invernali | per un Inverno Fantastico

M’Over Experience

Boutique Hotel Villa Blu Cortina ha pensato ad una serie di fantastiche attività invernali che potrai fare in collaborazione con i migliori professionisti del settore.

Sono create su misura sulla base delle esigenze dei clienti, senza lasciare nulla al caso. Vuoi qualcuno che segua passo dopo passo le tue giornate sulla neve? Vuoi provare il freeride? Vuoi salire su una vetta con l’elicottero per godere di un pendio vergine? Prima del tramonto fare un giro sulla neve con una fat bike? Vuoi far scorrere l’adrenalina?

THIS IS M’OVER !!!
M’OVER by Ghedo: la Scuola Sci di Cortina d’Ampezzo

Un team completo di maestri di sci, di snowboard e di fondo, dedicato anche al telemark ed al freeride, Ti accompagneranno a vivere la neve nel contesto incantato delle Dolomiti. In M’over troverai anche guide alpine esperte per scoprire il paesaggio invernale con le ciaspole oppure facendo un‘uscita di sci d‘alpinismo lungo stupendi itinerari sciistici tutti da scoprire.

Activities
  • Lezione privata di sci con tecnologia whisper
  • Lezione privata di snowboard con tecnologia whisper
  • Prima neve Giauli – corso di sci/snowboard per bambini
  • Ciaspolate
Adrenalina

Vuoi provare il freeride? Vuoi salire su una vetta con l’elicottero per godere di un pendio vergine? Prima del tramonto fare un giro sulla neve con una fat bike? Vuoi far scorrere l’adrenalina? M’Over offre il meglio per creare una vacanza unica e vivere un’esperienza indimenticabile, a fianco di professionisti e campioni di livello internazionale.

Adrenalin activities
  • Fat bike
  • Free ride sci
  • Free ride snowboard
  • Free ride con elicottero 3 rotazioni 4 persone
Pro activities

Sciare con il tuo campione preferito per un intera mattinata. Con dei campioni d’eccezione quale Kristian Ghedina & Deborah Compagnoni nello sci alpino, Pietro Piller Cottrer nello sci di fondo e Giacomo Kratter per lo snowboard, siamo il Tuo partner affidabile e competente in materia di sport invernali.

Pro activities
  • Mattina col campione sci/snowboard/sci nordico, a tua scelta tra Kristian Ghedina, Deborah Compagnoni, Giacomo Kratter e Pietro Piller Cottrer
  • Regolazione scarpone con nuovo plantare customizzato
  • Tecnologia whisper: sempre compresa durante le tue lezioni private: questa tecnologia di permette di ascoltare con degli auricolari le direttive del tuo maestro senza perdere nessuna informazione della tua lezione
Prenotazione e informazioni

Puoi acquistare tutte queste magnifiche opportunità direttamente dal nostro sito nei seguenti modi:

  • Acquistando una delle nostre OFFERTE SPECIALI con all’interno queste imperdibili experiences
  • Aggiungendo alla PRENOTAZIONE ONLINE della tua camera le experiences a te più gradite

Attività invernali | Cortina d’Ampezzo

SCI ALPINO

Lo sci alpino è l’attività più ricercata dagli sportivi invernali, e Cortina ha un’invidiabile infrastruttura ricettiva: 51 impianti a fune e ben 101 piste (che coprono un totale di 120 chilometri di percorso), che riescono a soddisfare le esigenze di ogni tipo di sciatore. Se le piste di media difficoltà sono quasi i due terzi (62%, per la precisione), ve ne sono diverse adatte anche ai meno esperti (33%) e anche qualcuna (5%) per gli sciatori di lunga data.

PISTE DELLE TOFANE

Le piste più conosciute di Cortina sono sicuramente le piste delle Tofane. Partendo da Socrepes, potrete facilmente arrivare alla cima delle famose montagne grazie ai suoi numerosi impianti di risalita; soprattutto per gli sciatori meno esperti, consigliamo di effettuare qualche giro di riscaldamento su queste piste, decisamente abbordabili. Con due cambi di seggiovia, passando per Rumerlo, arriverete al rifugio Pomedes e qui, oltre a godere di un’incredibile vista sulle Tofane, potrete scegliere tre diverse piste per discendere fino a valle, ai piedi delle 5 torri: la Caprioli, di medio-bassa difficoltà, lo Schuss (famosa tappa della Coppa del Mondo di Sci) e il Canalone, queste ultime di maggiore pendenza, consigliabili pertanto a sciatori più esperti.

LA TOFANINA, LA COL DRUSCIÉ A E LA COL DRUSCIÉ B

Altre piste molto conosciute sono la Tofanina, la Col Druscié A e la Col Druscié B. Per raggiungere queste ultime due, dovrete tornare a Rumerlo e qui prendere la seggiovia verso Col Druscié: se siete in cerca di emozioni forti, vi consigliamo di scegliere la Pista A ma attenzione: se non siete sciatori scafati!

MONTI FALORIA E CRISTALLO

Altro comprensorio sciistico è rappresentato dai monti Faloria e Cristallo: è un’esperienza da non perdere per chi è appassionato di neve: decine di chilometri di piste sempre innevate circondate da un paesaggio suggestivo. Impianti moderni e attrezzati, adatti a vari livelli, regalano l’avventura di lunghissime discese sugli sci o evoluzioni sullo snowboard, mentre le famiglie possono decidere di dedicarsi ad attività più tranquille e piacevoli con i propri bambini. La maggior parte dei rifugi dell’area apre anche nel periodo invernale per offrire una cucina locale di qualità e dove intrattenersi per una pausa tra una sciata e l’altra oppure per una serata in relax.

SCI DI FONDO

Anche lo sci di fondo a Cortina si avvale di strutture all’avanguardia per permettere a ogni tipo di sciatore, dall’amatore al più esperto, di poter percorrere quasi 70 km di piste. Grazie all’innevamento all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, si potrà godere di piacevoli sciate anche in questo piccolo paradiso. Situato nella minuscola frazione di Fiames, la più importante struttura ricettiva è sicuramente il centro sportivo “Antonella De Rigo”; sempre nel piccolo borgo, potrete trovare ben 7 km di anelli, due dei quali dispongono anche di illuminazione notturna, oltre a due piste da sci e diversi servizi che vi aiuteranno a rendere ancor più piacevoli i vostri percorsi.

SCI D’ALPINISMO / CIASPES AMPEZZANE

La neve, però, può essere declinata in mille maniere diverse e, anche per questo, Cortina d’Ampezzo è una delle mete turistiche più apprezzate. Parliamo dello sci d’alpinismo ma anche, soprattutto, delle fantastiche escursioni con le racchette da neve, le celebri ciaspes ampezzane, che vi permetteranno di poter ammirare in tutta tranquillità il meraviglioso panorama delle Dolomiti.

STADIO OLIMPICO DEL GHIACCIO

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze invernali a Cortina, e durante un giro in centro vi viene un’improvvisa voglia di pattinare, non allarmatevi: alla fine del Corso Italia, imboccando Via del Castello e proseguendo per circa 500 metri, troverete il suggestivo Stadio Olimpico del Ghiaccio, una delle strutture più utilizzate dai turisti in visita a Cortina. Costruito per la cerimonia inaugurale delle VII Olimpiadi Invernali che si tennero nel 1956 proprio a Cortina d’Ampezzo, oggi la sua grande pista di pattinaggio (che misura 30 metri x 60) è utilizzata, oltre che dai turisti che hanno la possibilità di usufruirne, anche alle esibizioni sportive di pattinaggio artistico e della locale squadra di hockey, senza contare i numerosi spettacoli musicali che, nei mesi invernali, riempiono il palinsesto del palazzetto.

VACANZA SICURA