Chiamaci oraPrenota online

Posizione | Tranquillità, esclusività e riservatezza…

Hotel con una straordinaria vista sulla valle di Cortina

Il Boutique Hotel Villa Blu Cortina si trova in una posizione dalla quale si ammirano le splendide Dolomiti, una delle mete turistiche più apprezzate d’Europa, paradiso per ogni amante di sci, trekking e mountain bike.

Per gli amanti dello sport, i vicini impianti di risalita di Mietres, Tofane e Faloria, lo Stadio del Ghiaccio, e la famosa passeggiata Cortina –  Dobbiaco praticabile con gli sci di fondo ai piedi in presenza di neve e in mountain bike o a piedi nel resto della stagione, sapranno soddisfare ogni vostra esigenza.

Cortina d’Ampezzo | sport, relax, cultura e shopping

In una cornice di grande charme, Cortina d’Ampezzo offre, inoltre, un soggiorno all’insegna dell’esclusività, del relax, della cultura e dello shopping, grazie ad una ricca stagione di eventi e mostre di livello internazionale, numerose gallerie d’arte, eleganti boutique e negozi di artigianato.

A Cortina, vi aspettano la facciata barocca della chiesa parrocchiale con il suo campanile in stile gotico e il vicino Museo d’Arte Moderna, una delle collezioni più importanti d’Italia. Da segnalare anche il Museo Etnografico, ricco di oggetti d’uso quotidiano e costumi folkloristici.

Cortina, inoltre, è l’unico comune dell’arco alpino che può vantare sia un osservatorio astronomico sia un planetario, entrambi visitabili da tutti gli ospiti.

Il Boutique Hotel Villa Blu Cortina è immerso nel verde e protetto da una serie di abeti secolari, che regalano una sensazione di tranquilità a pochi minuti a piedi dal corso principale.

Location | Come raggiungerci

In aereo

Provenendo dagli aeroporti “Marco Polo” di Venezia e “Canova” di Treviso, arrivate a Cortina con il servizio di pullman Cortina Express. La durata del tragitto è di 2 h da Venezia e di 1h e 50 minuti da Treviso, con arrivo in centro Cortina*. Se noleggiate un’auto seguite le indicazioni riportate al punto ‘In auto’.

In auto

Da sud, percorrete l’autostrada A27 Venezia Mestre / Belluno, fino all’ultima uscita e seguite le indicazioni per Cortina*. Da nord, percorrete l’autostrada A22 Brennero, uscite a Bressanone, percorrete la strada statale della Val Pusteria fino a Dobbiaco e dopo il bivio seguite per Cortina (località Verocai).

In treno

Trenitalia mette a disposizione collegamenti che da Roma e Milano raggiungono la stazione di Venezia Mestre dove, in coincidenza, partono i pullman Cortina Express che in 2 ore e 20 minuti arrivano a Cortina*. Se preferite continuare il viaggio in treno è possibile utilizzare la linea Venezia Mestre – Calalzo di Cadore e poi proseguire in pullman per 35 km fino a Cortina*.

Dal centro

Percorrete la strada statale per Dobbiaco e svoltate a destra in Via Verocai per poi seguire le indicazioni per lo “Sporting Hotel Villa Blu”.
Da Piazza Roma parte, ad orari prestabiliti, la navetta dell’hotel. Informazioni in portineria.

Distanze

Austria, 44 kmBelluno, 70 kmBressanone, 85 kmTreviso, 135 km
Innsbruk, 155 kmVenezia, 155 kmMilano, 430 kmRoma, 690 km